Appuntamenti Rassegna stampa Il news

www.muoviamocidipiù

Concorsorso per classi di scuole materne, elementari, medie e superiori

Anno Scolastico 2003/2004
Giusto epilogo del convegno del 5 settembre per i docenti è il lancio di un concorso che vuole coinvolgere e stimolare sul tema dell’ attività fisica alunni e insegnanti. Brianza per il cuore si attende varie proposte su vari supporti ed è pronta a premiare i migliori prodotti con tanti premi per alunni e scuole.

Quando Gabriella Rota, responsabile del Settore Scuola di Brianza per il Cuore, ha lanciato nel settembre 2003 il Concorso “www muoviamoci di più” mai si sarebbe aspettata una mobilitazione così straordinaria: ben 45 Scuole che hanno compiuto il percorso su 56 iscritte (80,4%), con 154 classi, 241 Insegnanti e 3061 alunni o studenti attivi.
 
Sono state utilizzate per i prodotti finali le più svariate tecniche: progetti su CD, cortometraggi o corti su VHS, giochi anche interattivi, rielaborazioni di attività fisiche e sportive, cartellonistica, quaderni o dispense e infine spettacoli musicali veri e propri. La interpretazione appropriata del messaggio relativo all’educazione motoria e all’attività fisica nelle svariate realizzazioni ha positivamente sorpreso la giuria, in difficoltà vera nel selezionare i lavori e nell’attribuire i premi e i riconoscimenti. La festa finale poi, svoltasi al teatro Manzoni di Monza sabato 15 maggio, ha visto più di 700 tra giovanissimi delle materne, alunni e studenti con insegnanti e genitori giocare e muoversi al ritmo prevalente di rap ed altre musiche…sportive.
Questo evento fa parte del progetto

Concorsi per le scuole

Organizzazione di concorsi per le scuole inerenti ai temi proposti nei convegni di aggiornamento.
Scopri il progetto