Appuntamenti Rassegna stampa Il news

4 serate di approfondimento dal 3 al 24 ottobre

3/10/17/24 OTTOBRE 2005 Monza, Villa Serena
Le serate completano la "full immersion" del giorno 6 settembre e danno modo agli insegnanti di sintonizzarsi meglio su problemi sempre attuali.
La prima serata, vede la presenza della dott.ssa Piera Ottolina direttore e coordinatore della CSA/sub provinciale di Monza, che tratterà del piano della sicurezza nel territorio di Monza e Brianza.
Nella seconda serata interverranno gli Istruttori di Brianza per il Cuore con simulazione e addestramento alla manovra Salvavita e coinvolgimento del pubblico presente.
La terza serata Luca Basso, Istruttore di Brianza per il Cuore, parlerà del manuale “Apprendere a portare soccorso al cuore” un insieme di percorsi didattici per prendere confidenza con l’Emergenza del cuore, validati dopo 4 anni di sperimentazione sul campo. Seguirà l’iscrizione ai corsi per gli alunni delle classi 4 e 5 elementare e prima, seconda e terza media.
La quarta serata l’Istruttore di Brianza er il Cuore Silvio Borghetti insegnerà cosa fare e cosa non fare nelle più comuni situazioni di Emergenza, fornendo nozioni di primo soccorso.


3 Ottobre
Il piano della sicurezza, la sua attuazione, la situazione a Monza e Brianza
Serata di approfondimento per docenti. Relatore: dott.ssa Piera Ottolina

10 Ottobre
Le manovre salvavita (simulazione e addestramento anche dei presenti)
Serata di approfondimento per docenti con Istruttori di Brianza per il Cuore

17 Ottobre
Apprendere a portare soccorso al cuore. Iscrizione ai corsi per gli alunni delle classi 4 e 5 elementare e prima, seconda e terza media
Serata di approfondimento per docenti. Relatore: Luca Basso

24 Ottobre
Il primo soccorso (ustioni, traumi, folgorazione, soffocamento, annegamento)
Serata di approfondimento per docenti. Relatore: Silvio Alborghetti

Questo evento fa parte del progetto

Convegni per la scuola

Corsi di aggiornamento per dirigenti scolastici, docenti delle scuole di ogni ordine e grado, operatori socio-sanitari e genitori rappresentanti di classe
Scopri il progetto